Ciccio Baiano, ex giocatore di Fiorentina e Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay. Ecco alcuni passaggi salienti: "Se la Fiorentina può arrivare in Champions League? Sinceramente me lo auguro, ma devono svenire almeno tre squadre. Può arrivare sicuramente in Europa League, ma è presto. La squadra sta facendo bene. Sicuramente ha sbagliato qualche gara, ma tutte tranne Inter e Juve hanno avuto qualche passo falso”.

Poi ha aggiunto un retroscena su Italiano: "Vincenzo era tra i tanti nomi seguiti da Aurelio De Laurentiis. Posso dire che non è stata una scelta di Italiano non andare al Napoli, ma il contrario. Con il senno del poi è facile, ma si può comunque dire che la squadra azzurra sarebbe stata meglio con Italiano rispetto a come l’ha lasciata Rudi Garcia. Se vedo bene Italiano sulla panchina del Napoli? Sì”.

Infine sul Napoli: “E’ fuori dalla corsa Scudetto, deve concentrarsi per arrivare tra le prime quattro. Il Napoli, così come tutte le altre, deve arrivare assolutamente in Champions League. Se hai giocatori non abituati a vincere, inconsciamente, non hai la stessa voglia dell’anno prima. I calciatori azzurri si sono ‘ubriacati’ della vittoria dello Scudetto”.