Carlo Alvino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento degli azzurri a Calcio Napoli 24: “Il Napoli ha palesato problemi, ma non mi dedico alla caccia al colpevole. Tutti hanno deciso che il colpevole sia De Laurentiis, io preferisco trovare soluzioni. Cerchiamo come ambiente quali possono essere le soluzioni per evitare che la situazione degeneri definitivamente partendo dal fatto che il Napoli ha più problemi. Non ho notizie sulle presunte dimissioni di Mazzarri rifiutate da De Laurentiis, ma ieri Meluso è stato chiaro su quest’aspetto.

Ci tengo a sottolineare che le decisioni di pancia sono le peggiori, anche perché l’ultima volta che adottammo la tecnica degli esoneri a catena andammo in Serie B ed eviterei. Garcia è stato il primo errore, ma adesso bisgona fare quadrato suggerendo soluzioni e non credo che l’esonero di Mazzarri possa tornare utile. De Laurentiis deve muoversi sul mercato con giocatori pronti tecnicamente e soprattutto mentalmente. Mazzocchi potrebbe essere il sostituto di Di Lorenzo da napoletano e tifoso del Napoli, ma non ti svolta la stagione da solo.

La sostituzione di Zielinski con Mazzocchi non l’ho capita. Samardzic può dare tanto soprattutto in vista dell’anno prossimo. È giusto prendere questo tipo di calciatori il prima possibile. Non bastano solo le scuse, servono i fatti. Ho visto ieri i calciatori chiedere scusa, ma mi piacerebbe che queste scuse si tramutassero in prestazioni diverse. Il ritiro se visto come punizione siamo sulla strada sbagliata”.