Furio Valcareggi, agente di Zerbin, ha parlato del trasferimento al Monza del suo assistito ai microfoni di CalcioNapoli24.

Zerbin al Napoli?

“Fosse rimasto Garcia sarebbe uscito forse dalla porta piccola: Mazzarri gli ha dato luce ed è andato via dispiaciuto, ma vuole tornare dalla porta principale. Mazzarri l’ha impiegato, era triste quando ha saputo che sarebbe andato via: il nostro impegno è tornare a Napoli con tutto il bagaglio tecnico che farà vedere a Monza. Con il francese, lo chiamo così, è stato un brutto periodo: non si allenavano nemmeno, adesso c’è il Monza ed ha accettato tutte le lusinghe di Galliani”.

Come è andata con il Frosinone ed il Monza?

“Angelozzi aveva una precedenza importante, ma è stato un rimborso per Popovic: c’era bisogno di uno slot, Galliani l’ha preso e l’ha tesserato perché poteva. Era una manovra semplice, questione di burocrazia: il Frosinone non poteva più prenderlo, il Monza ha fatto uno scambio di favori con Galliani e De Laurentiis. Noi siamo stati moscerini davanti a loro due, ma abbiamo accettato ed è una bella occasione”.

Palladino e la doppietta in Supercoppa?

“Ha fatto due gol alla mia Fiorentina, ma sono stati due gol come una manna dal cielo: è venuto il bello di Zerbin, con l’Inter ha ribadito la sua forza ed al Monza farà l’esterno sinistro come da protocollo, farà benissimo il quinto di centrocampo. Sono convinto che farà benissimo”.

Duttilità?

“Alessio è un giocatore moderno, ha estro,tiro in porta ed un motore potente, ha durata e polmoni: è uno che si impegna, tornerà a Napoli felice di giocare nel Napoli. Ha già fatto sei anni in azzurro”.